La Stafford House ha una storia di oltre 60 anni. Ha sedi in Inghilterra e non solo: Londra, Cambridge, Brighton e Canterbury e Boston (USA). La particolarità di questa scuola è sicuramente la flessibilità dei corsi. Infatti, se sei indeciso sulla destinazione o sul corso scelto, puoi tranquillamente cambiarlo quando sei già sul posto senza alcun problema. Tutte le sedi hanno un design molto moderno, anche se tutte diverse una dall’altra in base alla città in cui si trovano.
Gli insegnanti sono qualificati, e si adattano alle esigenze della classe ricevendo dei feedback dagli studenti di settimana in settimana. Tra l’altro, la Stafford House è famosa perchè prepara corsi personalizzati in base alle tue esigenze e alle tue preferenze. Potrai discutere con un insegnante sul contenuto delle lezioni in modo che possa preparare un programma fatto su misura per te. Incontrerai molte persone provenienti da tutto il mondo, e questo ti consentirà di fare amicizia e di praticare l’inglese anche fuori dalle lezioni. Ti consiglio la Stafford House specialmente se sei interessato a migliorare il tuo inglese in un particolare settore d’interesse. Ad esempio, questa scuola ha organizzato corsi per un gran numero di studenti, inclusi insegnanti, professionisti nell’industria del turismo, soldati, studenti di agricoltura o semplicemente alla ricerca di un corso di interesse culturale. Inoltre potrai richiedere una preparazione specifica per gli esami per ottenere la certificatione IELTS o Cambridge, indispensabile per il curriculum e soprattutto se hai intenzione di frequentare l’Università in Inghilterra.
La Stafford House offre una grande varietà di corsi:
Standard English
Intensive e Super Intensive English
Business English
Preparazione agli esami
Lezioni individuali (one-to-one)
Se hai intenzione di frequentare uno di questi corsi, e sei alla ricerca di una sistemazione per la notte, la Stafford House mette a disposizione delle residenze per gli studenti, in cui potrai decidere di alloggiare in camera da solo o assieme ad altri studenti. Se invece hai voglia di praticare l’inglese nella vita quotidiana anche al di fuori delle lezioni, ti consiglio di scegliere l’opzione di andare in famiglia, in modo da poter vivere a 360 gradi il posto in cui vai.