JW Steakhouse è la migliore steakhouse in stile americano di Londra. Per gli amanti della carne, assolutamente un “must”. La location si trova in un hotel a 5 stelle, il Glosvenor House, quindi l’atmosfera è molto piacevole, per nulla caotica, ma neanche troppo esclusiva, ideale sia per una un’uscita in compagnia, che per un incontro di lavoro. Ovviamente i prezzi sono proporzionati alla zona in cui si trova e alla qualità del prodotto, e fidatevi che la carne è incredibile, quindi ne vale assolutamente la pena.
Come potete immaginare il menù di JW Steakhouse è principalmente a base di carne, e come in ogni steakhouse americana, troverete appesa al muro una lavagna con scritto le specialità del giorno. Il menù è leggermente diverso tra la colazione, pranzo e cena. Sono convinta che non appena sarà il momento di decidere cosa mangiare, avrete l’imbarazzo della scelta, quindi vi consiglio quelli che per me sono i piatti più buoni. Come antipasto, senza dubbio il JW Maryland Style Lump Crab Cake (14£/27£), il miglior tortino di granchio che abbia mai provato (neanche nella miglior steackhouse di NY era così buono!). Passando al piatto principale, non potete non prendere la classica Porterhouse (almeno per 2 persone, il prezzo dipende dal peso), il taglio più prelibato, composto da filetto e controfiletto, rigorosamente al sangue. Dulcis in fundo… la CheeseCake (14£), da dividere perchè vi sarà portata intera, ma se non riuscite a finirla, cosa che a me non è mai successa, potete portarla a casa. E se accompagnate tutto con un bicchiere di vino rosso… non devo aggiungere nient’altro, assolutamente TOP!
Come vi dicevo, il ristorante si trova all’interno di un hotel a 5 stelle di Mayfair, a Park Lane precisamente. Il locale è enorme, così come le distanze tra i tavoli, quindi è adatto a diversi tipi di occasione. Come sempre se volete andarci, soprattutto in gruppo, vi consiglio di prenotare per telefono oppure dal sito.
Indirizzo: 86 Park Ln, London, W1K 7TN; Tel. +44 20 7399 8460